LOGO PIANO EFFE(2)

PIANO EFFE” è il primo Fondo Nazionale dedicato alla raccolta dei “progetti d’opera e studi preparatori” di artisti contemporanei italiani e internazionali.

L’archivio, nato per iniziativa del CRAC PUGLIA – Collezione Regionale Arte Contemporanea e patrocinato dalla Regione Puglia, ha sede a Taranto e rappresenta il nuovo progetto a sostegno dell’arte contemporanea ad opera della storica Fondazione Rocco Spani Onlus, operante da quasi trent’anni nel campo della didattica museale e dell’infanzia.

Ripercorrendo l’esplicita volontà di Bruno Munari che nel 1992 avviò concretamente la collezione affidando un proprio progetto d’opera alla Fondazione Rocco Spani, nel corso del 2015 “PIANO EFFE” intraprende la raccolta di progetti cartacei di opere esistenti o mai realizzate, provenienti da artisti regionali, nazionali ed internazionali.

La cura dell’archivio è affidata al critico d’arte Roberto Lacarbonara (Direttore Artistico CRAC PUGLIA e docente di Storia dell’Arte all’Accademia di Belle Arti di Lecce).

Info:

info@pianoeffe.it

+39 334 7921142